Skip links

Su di noi

Azienda

DIXI Polytool S.A., produttore di utensili da taglio in metallo duro integrale e diamante, utensili di forma e alesatori di precisione, è situata a Le Locle, in Svizzera, dal 1946. La sua sede produttiva e i relativi uffici commerciali sono stati completamente rinnovati e ampliati nel 2014.

L’attuazione del progetto “Lean Manufacturing” e i conseguenti investimenti nell’apparato produttivo a partire dal 2013, stanno sostenendo con efficacia l’impegno dei 250 collaboratori.

Con l’obiettivo di garantire la qualità dei propri prodotti, nell’assoluto rispetto dell’ambiente, DIXI Polytool S.A. ha attuato un sistema di gestione certificato conforme alle norme ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004.

Un atteggiamento ecologicamente responsabile nel quotidiano

Da molti anni, DIXI Polytool S.A. si è impegnata a utilizzare soltanto carta riciclata al 100% e inchiostro per stampa costituito unicamente da coloranti naturali. Sempre all’avanguardia in questo settore, da gennaio 2015 DIXI Polytool S.A. utilizza esclusivamente energia verde per il sostentamento dell’azienda e il funzionamento di tutti i processi produttivi.

Il nostro impegno per uno sviluppo durevole …

Mezzi di produzione

Par le biais d’’une équipe compétente et expérimentée de techniciens d’application,

DIXI Polytool peut offrir dans de nombreux domaines un soutien technique efficace à sa clientèle.

Au fil des années, une grande polyvalence a été atteinte et nos collaborateurs sont intégrés dans de nombreux projets clients.

Leurs connaissances linguistiques permettent une aide aussi bien en français, allemand, anglais, italien, espagnol ou russe.

Storia

DIXI Polytool si avvale ormai di oltre settant’anni di esistenza.

Fin dall’inizio, l’azienda è stata pioniera nella produzione di utensili da taglio in carburo di tungsteno (metallo duro).
Dalla sua fondazione, DIXI Polytool è di proprietà della famiglia Castella. A partire dagli anni 50, l’azienda sviluppa la propria attività a livello internazionale e già nel 1968 apre una filiale in Germania.

Un nuovo stabilimento di più di 7.000 m² verrà costruito in due tempi, nel 1967 e 1971 a Le Locle, quindi rinnovato ed ampliato nel 2014. Questo stabilimento è ancor oggi la sede principale della DIXI Polytool.

A partire dagli anni 90, lo sviluppo prosegue con la creazione e l’acquisizione di diverse aziende:

  • 1992, filiale di distribuzione in Francia
  • 2004, acquisizione in Germania di un produttore di utensili in diamante
  • 2008, acquisizione di un produttore di utensili di forma
  • 2015, creazione di una filiale di distribuzione in Olanda
  • 2017, creazione di una filiale di distribuzione in Spagna
  • 2017, istituzione di una struttura di distribuzione in Cina

Oggi DIXI Polytool dà lavoro a più di 250 persone, di cui 190 in Svizzera.
Parallelamente alle proprie filiali, DIXI Polytool collabora con circa 40 agenti internazionali.

Return to top of page